Wednesday, February 09, 2005

Peso Specifico

Insomma, voglio dire, xche' il mio umore e il mio morale debbano essere cosi' influenzati dal mio peso specifico, proprio non lo capisco. A dire il vero, sono influenzati dal mio peso e basta, visto che deduco che il peso specifico aumenti di molto poco quando il peso aumenta. Ebbene si', sono un'Ingegnere, qualcosa da ridire??? ANYWAY... dicevo, l'umore e il peso, e le difficolta' di decidere. Il mio problema non e' mettermi a dieta, visto che lo so fare, lo faccio piuttosto bene, e non mi lascio demoralizzare. Il fatto e' che tutte le volte che lo ho fatto e' perche' non stavo bene, con me o con gli altri, e con la dieta venivano anche cambiamenti piu' radicali della taglia dei vestiti. Devo essere infelice per mettermi a dieta, ecco tutto. E adesso non lo sono, e di mettermi a dieta, molto semplicemente, non ne ho voglia!! Eppure lo so che a forza di non entrare piu' nei jeans mi rendero' abbastanza infelice da decidere, ma in genere questo succede attorno ai 100 chili. Per adesso, non mi sento abbastanza infelice da illudermi che entrare in una taglia 46 possa davvero fare la differenza. Non so, sono io??? Voi vi mettete mai a dieta quando state bene?? Oggi ne parlavo con la DSAA, e ripensandoci i miei piu' bruschi cambiamenti di peso (verso il basso) sono stati i seguenti:

Quando ho scoperto che il mio allora (MOLTO allora!) moroso mi aveva tradita con una puttana (la fine di questo periodo ha coinciso con la sofferta decisione di rimettermi insieme all'allora allora- PESSIMA decisione by the way!);
Quando la mia vita in questo continente mi faceva cosi' schifo da non sapere piu' da che parte farmi (e la fine della perdita di peso ha coinciso con la rottura con l'allora moroso- interessante come la chiusura abbia terminato l'infelicita'!! ;) );
Quando non facevo piu' sport e nient'altro e avevo bisogno di un nuovo cambiamento (e questo periodo si e' concluso con Cielo che mi ha chiesto di diventare Cielo, e come cambiamento mi era sembrato gia' abbastanza!).

Insomma. Non sono abbastanza infelice per mettermi a dieta. Datemi della pazza, o aiutatemi!


2 Comments:

At 12:18 AM, Anonymous Anonymous said...

ti capisco...
io sono infelice e la dieta mi rende ancora più smaronata..ci provo, però che palle. Mi sa che mi rimetto a fumare :-)
r.

 
At 4:27 AM, Anonymous Anonymous said...

La dieta è una cosa brutta. Vorrei dimagrire ma non ci riesco. Il cibo risponde a tutti i miei rompicapi irrisolvibili.
Vi voglio bene, amiche
Panzacana

 

Post a Comment

<< Home