Tuesday, January 25, 2005

Tuffarsi da un Ponte

I ponti tornano sempre, questi ponti tra presente e passato, tra posti lontani, tra sponde diverse, e anche tra posti vicini. Penso che sto progettando un ponte largo 23 ma lungo solo 13 metri. Una tristezza!

Xche' i libri finiscono??? I personaggi dei libri: passano con te una settimana o due, inizi a conoscerli da cima a fondo, a volte anche di piu' che gente che conosci davv
ero!, non vedi l'ora di rincontarli nei momenti che ti ritagli per andarli a trovare, e poi tutto d'un tratto ti piantano in asso. Cosi', da un momento all'altro se ne vanno, non ci sono piu', non ti lasciano nemmeno un biglietto, una riga, chiudono ed escono dalla tua vita. E ti tocca ricominciare da capo, un altro libro, l'esplorazione, come ad una festa di gente nuova, ti guardi in giro un po' circospetto cercando cercare di capire se c'e' qualcuno che ti possa anche solo lontanamente piacere, stai sulle tue, guardi tutti con un po' di altezzosita', poi piano piano ti sciogli, cominci a parlare con qualcuno, qualcuno ti piace, altri meno, pero' ci fai la strada insieme fino a casa, e poi non li vedi mai piu'. Che roba. Ti abbandonano!! Uffa. E' che devo cominciare un nuovo libro e mi dispiace, perch'e mi ero molto affezionata a questo Kilroy, e magari pure a Carrie.

Il libro era "The Dive from Clausen's Pier", di Ann Packer (QUI il primo capitolo), mi e' piaciuto, mi e' piaciuto un sacco! La storia in brevissimo... la storia tra loro va male, lei si stacca ogni giorno di piu', si sta allontanando e lui lo sente, cosi' a pagina due per impressionarla lui si butta da un pontile. Bum- coma e quadriplegia. Miiiiiii!! Insomma, un inizio da niente. Lei fa la cosa piu' difficile di tutte, la piu' logica ma la piu' terribile: lo lascia lo stesso. E anche se mentre leggo capisco la sue storia capisco le sue ragioni, e mi sta pure simpatica!, mi chiedo- e se succedesse a me? beh, non mi ci e' voluto molto per rispondere, circa mezza pagina: io non me ne andrei mai. Ma non xche' sarebbe la cosa facile da fare, ma xche' lo amo, lo amo tantissimo, e non importa nessuna condizione fisica, importa solo che c'e' lui, e vorrei potere passare ogni momento, da sveglia o da addormentata, con lui. Finiamo con questa dichiarazione d'amore per il Cielo??? Ma no che se no poi si gasa! Chiudiamo invece con le raccomandazioni:
ho bisogno di un altro libro, possibilmente piu' allegro...

Baci!

4 Comments:

At 2:00 PM, Anonymous Anonymous said...

Ho sempre pensato la stessa cosa dei libri che leggo, dei loro personaggi... dei libri belli intendo, quelli in cui ci finisci dentro, quelli ai quali ti ritrovi a pensare anche mentre stai facendo altro, che ti sembra quasi siano persone reali... e quel desiderio di avere anche cinque minuti per leggere ancora qualche pagina, per vedere cosa succede la pagina dopo e dopo ancora... e poi: FINE. e mi ritrovo a pensare che in fondo era proprio quello che volevo, arrivare a vedere come finiva, e poi magari la fine mi è anche piaciuta, non poteva essercene una migliore. Però è pur sempre una fine.... e allora cosa faccio? ricomincio lo stesso libro? :( no, ne cerco un altro, però intanto mi faccio un giro nelle pagine indietro e mi rileggo qualche parte qua e là...così,giusto per rendere meno brusca la fine!

Ma guarda un po'! io che non riuscivo proprio ad avvicinarmi a un blog, non mi incuriosivano, e un po' mi intimorivano anche(come le chat, sono l'unica persona che invece di sentirsi più sicura in chat, non ha il coraggio di entrarci perchè ne è intimidita!), dicevo.... io che non ero incuriosita dai blog mi ritrovo quasi tutte le sere a vedere cosa c'è di nuovo sui blog delle mie amiche :) e mi piace un sacco questa cosa di leggere pensieri, pezzi di giornate, cose così... mi fa sembrare molto più corto quel ponte e molti meno i km... sai Ness, a volte ci si sente oltremare, anche se si è da questa parte dell'oceano! ;) ma come ti ho detto il 2005 è iniziato con un sacco di buoni propositi, e non ho intenzione di mollare!!!!
Ma come ho fatto a scrivere tutte queste parole???
Buonanotte, per ora mi fermo qui.
bacini tanti,
ale (g.)

 
At 12:56 AM, Blogger Bridging Jones said...

Mah, mi sembra che te la cavi benissimo coi blogs e i commenti e tutto!

Grazie, tante parole e anche belle. Diamoci un appuntamento, quasi fosse un caffe', una pasticeria, il bar a cui ci fermiamo di ritorno dal lavoro. Scriviamoci quello che ci passa per la testa. Continuiamo a stare insieme...

un bacio, mi manchi anche tu... :)

 
At 8:20 AM, Anonymous Anonymous said...

La smetti di pomiciare con le mie amiche???
rowena

 
At 8:20 AM, Anonymous Anonymous said...

La smetti di pomiciare con le mie amiche???
rowena

 

Post a Comment

<< Home