I went spinning with Cielo last night, and it was pretty gruesome. The class was great, the instructor was really tough and gave a great lesson, the music was fine... but the fellow spinners, see, that's what I had a problem with. First of all, you know it's not gonna be pleasant when, during the stretching at the beginning of class, you get a whiff of your bike neighbour, who obviously ignore the concept of using a good deodorant. BEFORE sweating, that is. Then the guy who pulled in a bike in front of us had apparently the same problem, with the addition of creating ever so slowly a wet pool at his feet as the lesson progressed. Now, I know that it's not a process you can do much about (I don't exactly smell like roses during a spinnign class, let me tell ya!), but what you CAN do, for heaven's sake, is AVOID WEARING A SLEVELESS SHIRT if you know you sweat like a camel in the desert!! So, guys, please please please, WEAR THOSE FUCKING SLEEVES!! Get a regular t-shirt: no one is going to be interested in seeing your muscles if they need to keep a ten feet clearance from you!! Get a life, stop being vane and just show some respect to your fello gym members!! And, to those people at the front desk, can't you make up a policy that if members wanna wear tank tops they need to show proof of extensive deodoration??? Just a thought...
I was ranting about this last night and Esse said he knew he was goin to see it on my blog. I hadn't thought about it, but a good rant is always good blog material!!
1 Comments:
Se uno è puzzone e zozzone, lo è sempre e a maggior ragione quando pensa di dover fare sport e quindi di sporcarsi e puzzare ancora di più, rendendo ulteriormente inutile quella diavoleria moderna che si chiama "igiene personale"...nella mia palestra ce ne sono un paio così: vengono identificati subito e si creano vere e proprie coalizioni per portare il "maialino" alla consapevolezza del suo olezzare e fargli fare un giro per una "rinfrescatina" nei bagni dello spogliatoio maschile. E già, perchè sebbene di ragazze tiratissime, truccatissime ed altrettanto puzzose e sporche in giro ce ne siano parecchie, quando sei in palestra "l'afrore" maschile batte quello femminile di parecchie lunghezze!!!Capisco bene che stare accanto ad uno che, oltre a non "olezzar di rose" fa' una pozza di sudore ai suoi piedi in pochi minuti è una vera cosa schifosa che si scontra con l'idea di "purificazione" e "disintossicazione" propria che si associa al movimento-ginnastica-palestra, però le soluzioni sono poche, a meno che non si decida di andare allo scontro diretto e personale il quale non sempre assicura risultati apprezzabili...
Potresti provare a fare come la mia compagna di banco al liceo: i nostri compagni - in piena età ingrata di scombussolamento ormonale e di rifiuto di bagno-doccia-acqua che colpisce gli adolescenti, soprattutto i maschietti - avevano l'abitudine pessima di scatenarsi giocando a basket durante l'ora di ginnastica, senza cambiarsi d'abito ed indossare la tuta, senza preoccuparsi nemmeno di sciacquarsi il volto. Erano 16, e rientravano in aula inzuppati e puzzolentissimi!!Così la mia esasperata compagna di banco, per ritorsione, una mattina di pieno inverno al loro ritorno in aula spalancò tutte le finestre e si rifiutò di richiuderle. Alla protesta espressa dai mie compagni "Perchè non chiudi le finestre???!!!" lei rispose lapidaria "E voi perchè non vi lavate???". Il silenzio, di colpo, si abbattè su tutti noi...Il messaggio, però, era stato lanciato ed anche in qualche modo e in seguito da qualcuno recepito.
Prova anche tu a chiedere al tuo istruttore di spalancare le finestre, se possibile, oppure di attivare il "ricircolo" dell'aria nella sala dello spinning ...buona fortuna!
St.
Post a Comment
<< Home