Monday, March 14, 2005

One Thing to be Said About Blogs...

...they're addictive.

So, two months ago I knew blogs existed and I had zero interested in them. Then Rowena started one, and I started reading hers and considering starting my own. Oh, therapeutic thing! Beautiful, now I feel guilty if I don't post for more than two days. It helps me a lot to get my thoughts organized and clear! But anyway, back on topic...

I now check regularly at least, AT LEAST 4 blogs: LeMieCose, SantaSede, This Fish, and Dooce, all of which usually make me laugh like crazy. And from there, I'm finding new ones, new writers, new things to snoop on, and it's just growing, a true addition. I look for new writers, new blogs, new things to read EVERY DAY. I click on every link every one of the blogs I read has. I have to say, even though This Fish is an awesome writer, my fav is Dooce. By far. Dig out the monthly letters to Leta, her one-year-old daughter, and you can understand what kind of parents you can actually be. Parenthood is not just the image of perfection you have in your mind!!

Anyway, the fact is, I check each blog like, 7 times a day, and each time I open one of my "usual" and there's no new post, I get really disappointed. And then I check mine, and if there aren't any comments, I get really disappointed. So, this blog thing increased the amount of disappointment in my life. How did THAT happen??? :)

In any case. Some incredibly talented writers out there. And they're blogging. Why aren't you??

4 Comments:

At 10:10 AM, Anonymous Anonymous said...

Mi perdonerai se al tuo post in inglese io commento in italiano. Le mie reminiscenze mi permettono ancora di leggere e capire (!!) in inglese, ma assolutamente non di replicare nella stessa lingua! Sorry.
Detto ciò ecco quello che pensavo: questa cosa dell'essere disappointed ogni volta che si consulta un blog e non si trovano nuovi post o nuovi commenti è una cosa che ci accomuna tutti, a quanto sembra.
Per lo meno noi neofiti del blog, che ci siamo finiti dentro grazie a Rowena e che ci siamo appassionati.
Difficile da credere, visto che non commento quasi mai, ma il blog, o meglio i blog, stanno diventando quasi come la posta. Ogni volta che mi connetto da casa controllo posta, le mie cose e bridging jones, per vedere cosa succede alle mie amiche e agli amici delle mie amiche.
ed è piacevole, mi fa sentire meno lontana, un po' più partecipe, anche se troppo spesso mi limito a leggere e a lasciare i commenti a spasso nella mia mente.
questa volta mi sono sentita in dovere di condividere i pensieri.
Vi bacio tutte.
juny

 
At 10:16 AM, Anonymous Anonymous said...

uffa per una volta che lascio un commento non riesco a pubblicarlo!!! perche il mio post non si vede???????
juny

 
At 2:21 PM, Blogger Bridging Jones said...

C'hia Ragione, Juni, c'hai troppo ragione. E quindi ti chiedo, per favore, comincia un blog anche tu, cosi' non dobbiamo aspettare di leggere nei tuoi posts cosa ti succede, cosa non va, e anche cosa va nella tua vita!!! :)

Love, much much

Bridging

 
At 6:59 AM, Anonymous Anonymous said...

Brutta cosa le "dipendenze" anche quelle da blog o da e.mail...devo imparare a prendere le distanze dal pc e dalla rete ma, come faccio??sono connessa in media 7 ore al giorno per 5 gg alla settimana e mi ritrovo spesso, nell'arco della stessa giornata, a controllare in maniera ossessivo-compulsiva blog, forum e caselle di posta elettronica e se qualcuno mi scrive NON POSSO NON RISPONDERE SUBITO anche se sono oberata di lavoro e l'ultima cosa che dovrei fare è cazzeggiare in rete!
Sarà forse il fatto che così,almeno "virtualmente", si ha l'impressione di far parte di una "comunità" e si cerca di contrastare in questo modo la perdurante perdita di contatti e intimità "reali" ??Perchè, nonostante tutti dicano che è difficilissimo fare nuove amicizie e frequentarsi,soprattutto nelle grandi città, nessun fa' mai il primo passo??Non sarà invece una questione di "noia esistenziale" e di "non-impegno" ??Del resto in rete ciascuno di noi fa e disfa come meglio crede e se gli gira basta disconnettersi e ciao a tutti senza bisogno di spiegazione alcuna...
Ciò posto, concludo: scriviamo sul blog di Bridging così lei è tanto felice di trovare nuovi messaggi e noi che leggiamo stiamo in buona compagnia ;)
st.

 

Post a Comment

<< Home