Friday, March 04, 2005

Senso dell'Umorismo

(questo post era nato come risposta a un commento sul Festival di Sanremo, ma vedo che sto divagando e quindi lo faccio diventare un post indipendente!!!)

...ma vedi, St., il mio e' un problema mica da poco: su queste cose mi manca il senso dell'umorismo. Rido spassionatamente quando mi fanno vedere Indipendence Day, trovo tutte le uscite di Bush tragicomiche, le lacrime agli occhi quando mi rifilano un discorso di Condoleeza, pero'... due cose su cui il mio senso dell'umorismo muore, si spegne: Berlusconi e il Festival di Sanremo. Entrambe esemplificano le cose che dell'Italia non sopporto, e non c'e' niente da fare: non rido. Eppure ci sarebbe da ridere, lo so, lo vedo!! pero' niente. Forse perche' e' piu' facile ridere delle disgrazie altrui che delle proprie???


Eppoi, Sanremo, divaghiamo: l'amico Esse ci ha invitati a cena per poi rifilarci Rai International e Sanremo a tradimento, xche' "Almeno dieci minuti vanno visti" (ti ricorda qualcuno?????). Le mie considerazioni:

Perche' si ostinano a scegliere vallette celebrolese?

Che cazzo sono le vallette, anyway??

Perche' c'era uno con i ballerini dietro?? Chi si crede di essere, Britney Spears? (o peggio Ricky Martin???)

Perche' i cantanti sono sempre gli stessi da trent'anni a questa parte? (Marcella era gia' al Festival che io avevo tre anni!!)

Cosa c'entra Mike Tyson con il Festival?? non hanno trovato proprio nessun'altro?? e perche' devono avere i superospiti??? lo sanno da soli che la muscia fa schifo???

Perche' la Chierici nel tentativo di essere ironica mi sembra patetica??

Perche' la televisione italiana fa SEMPRE PIU' SCHIFO???

Domande esistenziali, queste... per la cronaca, dopo avere messo Tyson in fermo immagine per 25 minuti, io ho costretto Cielo a riportarmi a casa mentre gli altri si "godevano" la fine della puntata. *Cacchi loro!!!*
:)




8 Comments:

At 9:44 AM, Anonymous Anonymous said...

"Perche' si ostinano a scegliere vallette celebrolese?"

Magali almeno conoscono la glammatica. Dice il saggio.

 
At 12:32 PM, Anonymous Anonymous said...

La TV italiana fara' schifo, ma guarda che prende la maggior parte delle sue "idee" da quella americana.

Non vedo l'ora di vedere un clone di The Apprentice in Italia. Potrebbe riuscire ad essere piu' fake del programma del Donald, anche se non e' facile.

Daneel

 
At 2:04 PM, Blogger Bridging Jones said...

True, Daneel. Pero', alcune cose carine da dire sulla TV in questo continente: non ci sono i varieta', le letterine, i quattro presentatori che fanno TUTTI i programmi disponibili. E i canali sono piu' di 6...

 
At 8:01 AM, Anonymous Anonymous said...

Bridging, vuoi un consiglio? Fumati una canna e vedrai che risate col festival e il dopo festival.
E per favore, di' a zona nebbiosa che se non gli piacciono i blog altrui può anche piantarla di leggerli rompendo i coglioni a tutti e dando l'impressione di essere affetto dalla sindrome di stoccolma.
rowena

 
At 7:39 AM, Anonymous Anonymous said...

ehm...Rowena??? mi hanno appena comunicato che quest'anno il "dopo festival" non c'è stato ed allora, questi sono i fatti : o mi presenti il tuo "pusher" che, con un tocco di fumo di ottima qualità ti fa' avere non una semplice allucinazione ma una "allucinazione elevata alla quinta" (una per ogni giorno del festival) per cui tu, sola o al limite in compagnia di pochi ma buoni e fidati amici, vedi il dopo festival, oppure se prendo chi mi ha detto che dopo Bonolis attaccava direttamente Marzullo, facendo perno sulla mia ingenuità (leggasi: sul fatto che non me ne poteva fregare di meno)lo insulto per una settimana di seguito, prima in siciliano e poi, qualora non capisse, in italiano aulico e forbito..(così faccio anche felice zona nebbiosa e le sue lezioncine di grammatica)!
A quanto pare quest'anno per risparmiare sul dopo-festival si è fatto ricorso a un manipolo di "opinionisti" del calibro di: IVA ZANICCHI, AMBRA etc...E' proprio triste ma vero:"Chi sa, fa; chi non sa fare, supervisiona; chi non sa supervisionare,coordina; chi non sa coordinare, dirige, chi non sa dirigere...esprime la propria opinione e fa l'opininista, profumatamente pagato, su tutti canali Tv italiani!"
TRAGEDIAAAAAaAAA
E bridget, su!, impara a ridere almeno del festival: su berluska concordo, non c'è nulla di lui che possa, in persone con un minimo di discernimento e potere di critica, far ridere, e men che meno le sue squallidissime barzellette...
E poi, dato che nella categoria "Classici" hanno messo Peppino di Capri e Nicola Arigliano che vantano un'età ben più elevata di Marcella Bella, la poveretta che non salta un festival da almeno 30anni è andata a finire tra le "donne" e non essendoci la categoria donne-classiche o meglio "vintage", è restata, in maniera molto generica, lì, col suo "maschio bastardo" prima stampigliato sul fondoschiena e poi sul decolleté: e pensare che nei primi anni '70, sulle ehm... "sue" montagne verdi c'era un coniglio col muso nero(sic!!!) e non una scritta contro il poveretto-bastardo di turno.
Scusate il commento di basso livello ma, quando ci vuole ci vuole...!!!
st.

 
At 7:40 AM, Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

 
At 7:41 AM, Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

 
At 2:58 PM, Blogger Bridging Jones said...

Mi ci sono voluti solo 5 giorni per capire la battuta di Zona Nebbiosa. Cerebrolese, va bene. Io a mio discapito ho una permaneza all'estero prolungata, e una carenza di Italiano corretto da far paura. Dicci, Zona Nebbiosa, qual e' invece la tua giustificazione per essere cosi' stronzo?

Best
Bridging

 

Post a Comment

<< Home