Tuesday, May 10, 2005

Sono Allibita...

...e anche mi vergogno di quanta poca attenzione ho prestato alle vicende politiche e lgislative di casa. Oggi ho decsio di capire un po' meglio questa storia dei referendum, e quello che ho scoperto mi ha gelata. Ho scoperto che abbiamo una legge contraddittoria che tutela diritti inesistenti e che considera le madri alla stregua di vettori senza possibilita' di scelta. Ho scoperto che una donna che inizia il processo di fecondazione assistita e poi cambia idea, non puo' rifiutarsi di avere trasferito l'ovulo fecondato (casa faranno, ci legheranno in sala operatoria??). Ho scoperto che la famosa e famigerata legge 194 e' stata soggetta ancora ad un altro attacco ingiustificato e comunque irrispettoso della volonta' dei cittadini!!

Sono veramente rimasta scioccata da tale bigottismo, e alla fine non dovrei nemmeno sorprendermi troppo: in fin dei conti, questa destra in Italia e' riuscita a fare tutte le leggi che non doveva fare (depenalizzazione del falso in blancio, legge sulla fecondazione assistita) e nessuna di quelle che aveva promesso e che la sinistra non puo' fare no matter what (riforma del mondo del lavoro, riforma delle pensioni, etc). Mah, complimenti. D'accordo o non d'accordo, ora si lamentano di perdere le elezioni?? Eppoi, porca miseria, uno non puo' votare una legge in parlamento e poi andare a votare ai referendum per abrogarla!!! Oppure sono io la sola che mangia funghi magici?????? ;) (chi becca il film??)

Mi sembra dovere morale di tutti farsi un giro sul sito del Comitato per il Si al Referendum. Spero che il consolato questa volta riesca a fare votare anche noi esuli... o rifugiati politici! ;)

1 Comments:

At 5:14 AM, Anonymous Anonymous said...

Il film "non lo bec" però ho beccato per 5 Euro più spese postali una enorme maglietta rossa con su scritto "io non mi astengo" del Comitato per il si.
Qui cara bridiging sta succedendo un delirio: i politici andranno a votare o si asterranno in "ordine sparso" dato che, dicono, è un affare di coscienza e non di strategia partitica. Io non concordo: quando è stata emanata questa legge pasticcio loro dov'erano??E che logiche hanno servito? quelle di partito o quelle della loro (in)coscienza??e della campagna per l'astensione condotta con toni da"caccia alle streghe" dalla Chiesa con tanto di volantini vicino all'acqua benedetta (l'ho visto con i miei occhi domenica scorsa nello splendido duomo romanico di Anagni)vogliamo parlarne???Forse è meglio di no...e comunque, lettore di questo blog, chiunque tu sia e in qualunque maniera tu la pensi, per favore, informati e vai a votare, secondo tua coscienza e convincimento ma VOTA: lo strumento di democrazia diretta rappresentato dal referendum è troppo importante per essere svilito dall'astensione...certo, se poi voti si è ancora meglio ma...fai tu ;)
St.

 

Post a Comment

<< Home