Che nessuno lo dica a Berlusconi...
Da "America Magazine- The National Catholic Weekly" (eh?? visto che letture in tempi di conclave???), leggo: Chi puo' diventare Papa? Chiunque, basta che sia (uomo e) disposto a farsi battezzare e ordinare prete e poi Vescovo. Ahia!! La polemica e' scontata: speriamo che non lo scopra Berlusconi!!! S. dice, ma no, lasciamoglielo scoprire, che cosi' smette di fare danni in Italia ma li fa al resto del mondo... alla faccia dello spirito sociale!! Diciamo che i danni che puo' fare guidando "solo" l'Italia sono comunque meno gravi di quelli potenziali se facesse il Papa. Ahahahah!! Berlusconi Papa!! Silvio Primo!!! mi sa che rido da qua alla prossima conclave!!Beh, insomma, bisogna stare attenti, che questa informazione non cada nelle mani sbagliate!! In questi giorni cade a fagiuolo (come mi sento poetica oggi!!) il romanzo di Dan Brown Angeli e Demoni. Dan Brown e' un tipo particolare, evidentemente ce l'ha con l'Opus Dei (che non mi sembra una cattiva partenza!), ed e' molto critico sia delle gerarchie vaticane che del ruolo della Chiesa. Insomma, un buon momento per sentire da un punto di vista molto terreno una storia romanzata sul conclave!! Leggete, leggete... Baci!
4 Comments:
Ma no dai, diciamolo pure a Berluska così gli offriamo l'ennesima scusa per la clamorosa disfatta alle elezioni regionali di ieri e domenica.
Anzi magari salta fuori che già lo sa e come al solito ci "spiazza" con una mossa imprevista, giocando d'anticipo...!!!
Per ora da Arcore, nessun commento, ma i suoi scagnozzi hanno sottolineato che "Berluska non si è impegnato in prima prersona, non si è "speso" in campagna elettorale e quindi la CDL ne ha risentito fortemente"...Adesso, sappiamo PERCHE' berluska lo ha fatto, era tutto calcolato: che ragione c'è di impegnarsi per vincere le elezioni regionali, e nemmeno le politiche !!,nello "Stato di Bananas" quando EGLI può diventare PAPA??Del resto, che ci vuole?Se non si è ancora pronti a riconoscergli la sua intrinseca natura divina, allora bisogna essere pronti a farlo diventare Vescovo, ad inserirlo nelle più alte sfere del clero cattolico, ad acclamarlo PAPA già tra qualche giorno.
Mi scuso fortemente per i lettori cattolici osservanti/praticanti di questo blog, non è mia intenzione offenderli, ma dopo tutto quello che questo governo ci propina ogni giorno, non mi stupirei più di nessuna mossa del Signor B.
St.
credo che a tale catastrofica eveninza ci abbia già pensato in anticipo il clero cattolico, non a caso ricordo che poco tempo fa è stato rimarcato che l'evasione fiscale è un peccato, oltre che reato. Quando si dice metter le mani avanti.....
J.
This comment has been removed by a blog administrator.
C'e' sempre l'amnistia plenaria... e poi, mica c'e' scritto da nessuna parte che il Papa debba essere senza peccato!! :D
Post a Comment
<< Home