Thursday, January 20, 2005

Pensieri del Giorno...

comprare o affittare? muoversi o radicarsi? In questi giorni stiamo guardando un miliardo di possibilita', avro' letto trenta articoli (tutti rigorosamente online) sui vantaggi di affittare contro comprare, come si investe meglio, cosa conviene davvero fare. Mi sto facendo una cultura sui prezzi delel case, il vantaggio dell'investimento, le paranoie da "scoppio della bolla" (!) e quant'latro. A me sembra molto piu' semplice di cosi': mi sembra una scelta tra radicarsi e sfarfallare, tra volere certezze e impegni sicuri e la liberta' di rimanere cosi' come si e'. Poi alla fine mi sono sposata, quindi di sicuro non e' la paura della perdita di liberta' che mi fa accapponare la pelle tutte le volte che si parla di comprar casa! E poi c'e' un dualismo un po' da bambina sulla resistenza intrinseca mia a comprare e invece la pressione su Ilio a farlo, xche' bisogna diventare grandi e fare scelte precise e sostanziali! Insomma, dico una cosa e ne penso un'altra, in un dualismo infinito sulla necessita' di tenere i piedi in due scarpe e non riuscire a farlo.

Perche' chiudersi opportunita', possibilita', facendo scelte: non capisco. Perche' scegliere quando ci si puo' arrampicare su vetri sottilissimi che priam o poi si spezzano, e' chiaro, ma nel frattempo ci danno l'illusione di poter pretendere ed ottenere tutto... Il mio problema fondamentale e' non volere crescere, non volere fare cose definitive. Ah-ah!

Schizzofrenica. Ecco la risposta: c'ho due personalita' contrapposte che dicono e fanno il contrario l'una dell'altra. Nessuno se ne e' ancora accorto, sono molto brava. Il Gorilla sono io. (Sandrone, sei il mio idolo- quantomeno quando scrivi!)

So. Tra un po' torna il mio capo e non posso piu' cazzeggiare. Pero' volevo ringraziare (auch, eccolo qua!) le donne, non le mie, quelle della vero... oggi ho sentito sia la Sissimu che l'ale, una via email e una via telefono. e mi ha fatto un sacco piacere- io gia' sono l'outsider, gia' sono oltreoceanica, e le MIE amiche non mi chiamano- ma le sue si'. You gotta love them, and ask yourself about your own friendships...

The end

1 Comments:

At 6:04 AM, Anonymous Anonymous said...

Beh..almeno chiamano te!!
Scherzo chiamano anche me...
Comunque g. (uno dei tanti g. della mia vita) mi ha detto poco tempo fa che gli amici hanno una bella proprietà: sono condivisibili all'infinito. Sono d'accordo, molto d'accordo. Tu ti sei presa un po' delle mie belle donne e io ho fatto lo stesso coi tuoi begli unomini. Propongo, anzi, di stipulare una convenzione, un trattato, un patto..
Ti bacio
lavero (quella delle amiche e del blog in multiproprietà..)

 

Post a Comment

<< Home