...ho davvero bisogno di libri!! In quest'estate relativamente pigra me ne sto facendo fuori due a settimana, e la mia scorta si e' esaurita: Il Maestro Magro di Stella, Vita e Un Giorno Perfetto della Mazzucco, Trilogia della Citta' di K di quella che sembra Agatha Christie ma non lo e', adesso Follia di McGrath (che, ironicamente, era nominato in Un Giorno Perfetto, ovvero il libro precedente!) (e che se non avete letto promette molto bene!), The Closed Circle di Coe, Eleanor Rigby di Coupland- questi i libri di Luglio da solo. Purtroppo ho gia' letto Frentzen (che mi fa pensare- ma se Juni si firma Juni, chi e' L'Ale?? Sei tu, L'Ale???????), Il Cacciatore di Aquiloni mi fa una certa resistenza dopo che ho scoperto che lo ha scritto un compagno di classe del mio capo, e che abita a Fremont (argh!), e Catherine Dunne mi suona qualche campanello ma non sono poi cosi' certa. Comunque, visti i ritmi a cui sto consumando libri, ho di certo bisogno di piu' titoli, piu' raccomandazioni, piu' autori da scoprire, piu' idee per il mio prossimo mega-ordine da Amazon...
help...
7 Comments:
confermo sono Alessandro (Dallas-Trento)!
per i libri...
JUNG CHANG
Cigni selvatici
c'è sicuramente anche in inglese.
The Chosen
by Chaim Potok
baci e abbracci
L'Ale
da lettore lento che sono mi permetto di segnlarti gli unici libri che ho letto quest'anno
Michel Houellebecq La possibilità di un isola (ad essere sinceri non è molto estivo come libro e non è neanche uno dei suoi migliori, ma se ti capita una giornata piovosa è perfetto)
Craig Clevenger Il manuale del contorsionista (ottimo anche per l'ombrellone)
José Saramago L'uomo dupplicato (parte lento come un ventola da soffitto ma poi è pura aria fresca)
Besos
qualcuno dice a kansei che duplicato si scrive con una sola p? oddio, forse dovrei essere io a dirglielo...
rowena
certo che bisogna essere un tantino pedanti per segnalare gli errori nei commenti di un blog!
consiglio a Bridging anche L'era del porco di Gianluca Morozzi.
Anche io le avevo suggerito L'era del porco! Aggiungo, cara Bridging, che ho appena finito The Kite Runner (Il cacciatore di aquiloni - Kahled Hosseini) su prestito di Juny e mi è piaciuto. Soprattutto la prima parte.Sulla pedanteria non commento. Son pur sempre un capricorno!
Io consiglio Né giusto né sbagliato di Paul Collins. E Un'isola di stranieri di Andrea Levy di cui ti ho sicuramente già parlato.
bacini
mou
ti consiglio la lettura di "Io no" e "non so" di Lorenzo Licalzi..sono ironici, passionali, veri. e se non hai ancora provveduto "eureka street" di McLiam Wilson, "tokyo Blues" di Murakami, "altà fedeltà" di Nick Hornby... questi mi sono rimasti dentro
Post a Comment
<< Home