Wednesday, June 28, 2006

Mondialite

Riprendo l'argomento di Rowena perche' soffro della stessa sindrome da Mondiali. Non c'e' possibilita' di riuscire a farmi vedere una partita di calcio durante la stagione regolamentare, ma una volta ogni quattro anni la sveglia suona alle 4 di mattina per vedere le partite in diretta, incluse Tunisia- Ghana e Sierra Leone- Tanzania. Non mi riuscivo a spiegare il perche', ma fortunatamente l'Economist e' venuto in mio aiuto (come dire, sono piu' MBA di quello che mi credo!). In prospettiva devo dire che questa storia dell'economia legata al mondiale era gia' venuta fuori: la World Bank e altre economicissime istituzioni spiegano in dettaglio come vincere un Mondiale riesca a risollevare le sorti economice anche del Burkina-Faso...
In un articolo veramente eccezionale l'Economist e' riuscito a spiegarmi le mie preferenze: Mi piace il Mondiale non per il fascino del fuori gioco, e nemmeno per sentirmi una volta ogni quattro anni un'esperta di cose maschili... tutto si rifa' all'educazione comunista, e al tifare Inter, e a tenere sempre per chi perde: mi piace il mondiale perche' e' l'unica competizione davvero democratica!!

Per una volta almeno i perdenti possono davvero vincere, e quindi che dire, se non FORZA BURKINA FASO??? (ma anche Brasile va bene!)

1 Comments:

At 7:12 AM, Anonymous Anonymous said...

qui sta la differenza: il mio è un blog femmini(le)sta, il tuo un blog comunista. lo si capisce anche dallo sfondo, il mio è rosa e il tuo è rosso!

rowena

 

Post a Comment

<< Home