Monday, August 22, 2005

Diario di Bordo!

C'ho una sola cosa da dire: UAU.

Non posso nemmeno cominciare a descrivere l'emozione di questo giorno di scuola, incontrare tutti i miei nuovi compagni di corso, imparare migliaia di cose su tutti, scoprire di essere a lezione con un campione di canottaggio e un impreditore cileno che ha vissuto il colpo di Stato di Pinochet... continuare a chiedermi come ci sono finita in questo ambiente, come ho fatto ad essere stata considerata brava abbastanza da poter partecipare, come e' possibile che volessero proprio me! Sono stupita, e lusingata. Uau. C'e' un ragazzo di Taiwan che ha mollato il lavoro a Marzo e si e' unito ad un gruppo di ballerini di salsa e merengue. C'e' un ragazzo egiziano che quando ha saputo di essere stato accettato ha mollato il lavoro a Il Cairo e si e' trasferito a Sharm el Sheik a fare la guida turistica per sei mesi- era in strada quando c'e' stato l'attentato... C'e' una ragazza colombiana di Cali, in Colombia, che non ha potuto festeggiare il quindicesimo compleanno perche' la citta' era devastata dalla guerra del narcotraffico... C'e' una ragazza che si paga l'MBA comprando e vendendo cavalli, che comunque sono la sua passione e tantovale che capitalizzi, c'e' non solo uno ma ben due altri ingegneri strutturali!, ma io comunque rimango l'unica pontefice, c'e' un ragazzo che colleziona titoli e lauree: a 25 anni e' un CPA (Certified Public Accountant) e un MD (Medical Doctor), e adesso aggiunge MBA alla sua lista...

Sono entusiasta di essere qui dove sono, alle condizione a cui ci sono, con alle spalle la storia che mi ha portata qui. Sono incredibilmente fortunata (and a day doesn't go by without me counting the blessings!), e sono anche contenta di non avere accettato l'offerta di INSEAD, e di non avere fatto domanda a Stanford. La mia classe, i miei compagni di corso, questa scuola sono incredibilemnte sopra alle mie aspettative- e per investire quello che ci vuole in un MBA, le tue aspettative devono essere davvero alte!

Un ragazzo oggi diceva "Ieri sera staccavo l'assegno per pagare la tuition, e mi chiedevo, ma chi me lo fa fare! Oggi, dopo avere sentito le storie di tutti voi, mi rendo conto che quell'assegno valeva la pena a oltranza..."

I count my blessings and I thank for being granted this opportunity...

1 Comments:

At 8:53 AM, Anonymous Anonymous said...

ciao Ness :)
mi spieghi una cosa? perchè l'MBA costa così tanto?
un grosso bacio
fedebi

 

Post a Comment

<< Home